My British Town

Elenco qui dei piccoli report sulle città britanniche che ho avuto modo di visitare grazie ai miei tour calcistici, c'è poca Scozia ancora, nazione che spero di poter visitare e conoscere meglio in futuro.

Londra, England
Son stato a Londra 8 volte, la prima con la scuola e da quel momento mi è rimasta nel cuore.
E' la mia città preferita nel mondo, la città che ogni volta che la visiti è come se fosse la prima volta.
Vado a Londra almeno 2 volte all'anno per vedere la mia squadra del cuore, il West Ham United, e ogni volta che la giro scopro cose che mi era sfuggite la volta precedente.
Odio la Londra turistica(le solite vie Carnaby Street, Big Ben, Buckingham Palace ecc), ma ogni volta che torno con qualcuno che non ci è mai stato le visito volentieri e senza sentirne il peso di averle già viste.
Ogni volta che torno, cerco di vedere un quartiere diverso, per capire e apprezzare ancora di più ogni zona di questa enorme città.

Manchester, England
Ci ho passato una serata d'inverno, dato che soggiornavamo in un Ostello nella vicina Oldham.
Il centro non mi è dispiaciuto, bella la cattedrale in pieno centro, belli i pub e la zona dove si sviluppa la movida mancuniana.
Purtroppo oltre a questo non ho avuto modo di vedere altro, le altre zone(girandole solo in macchina) non mi hanno colpito molto, è rimandata perchè vorrei tornarci per un periodo più lungo.

Brighton, England
Ci sono stato 2 settimane, soggiornando in famiglia grazie ad una vacanza studio scolastica.
A parte la famiglia che mi son dovuto sorbire, la città è veramente stupenda, in quelle 2 settimane penso di averne visto ogni zona e riuscivo a muovermi a memoria grazie ai bus che ti portano ovunque.
Città sul mare, quindi non si può che apprezzare il meraviglioso lungomare, con il famoso Brighton Pier dove si concentra il divertimento della città.
Per il resto la città offre molto da vedere, monumenti, ristoranti, centro commerciale, insomma tutto quello che occorre per viverci.
Unica nota, occhio al periodo in cui la si visita, ho soggiornato a Febbratio e ho provato uno dei peggiori freddi della mia vita!

Preston, England
Ci son stato 2 giorni per vedere la partita del glorioso Preston North End, nel suo stadio meraviglioso incastonato tra le case.
Città piccola, non abbiamo avuto modo di vederla tutta e di girare per il centro, non mi ha colpito molto oltre lo stadio, ma vorrei rivederla con più calma per dare una valutazione definitiva.

Oldham, England
Di passaggio solamente per vedere lo stadio dell'Oldham Athletic, è un piccolo paesino appena fuori Manchester, piccolo ma molto carino.

Blackburn, England
Anche qui di passaggio per vedere Ewood Park, usciti dall'autostrada, visto lo stadio e subito ripartiti, troppo veloce per poterne dare un parere.

Cambridge, England
Città che mi è piaciuta, ho avuto modo di girarne il centro e mi ha colpito molto sopratutto la parte del mercato e dei negozi.
Aggiungiamo che l'ho vista nel periodo natalizio e questo ha reso quelle zone ancora più colorate e affascinanti.
Visto anche il bellissimo Abbey Stadium tana del Cambridge United, stadio piccolo, ma bellissimo e dal fascino Old Style.

Derby, England
Capitati di passaggio andando verso Nottingham, ci siamo fermati solamente per vedere Pride Park, vista poco, ma quello che mi ha colpito è il vento gelido che non c'era nelle altre città vicine.

Leicester, England
Usata come tappa di appoggio per andare a vedere il Forest(non sbandierato in giro dato l'odio tra questa città e Nottingham), mi è sembrata una città carina, il centro storico e le vie attorno molto belle.
Non ho avuto modo di vederla di più purtroppo dato che la usavamo come appoggio per muoverci, ma in complesso il centro e le zone attorno allo stadio non mi sono dispiaciute.

Nottingham, England
Vista soltanto per vedere il match tra Forest e Reading, certo il ponte sul fiume Trent con lo stadio sulla riva è stato un colpo d'occhio che fa impazzire, veramente da rimanerne affascinati.

Glasgow, Scotland
Ci son stato 2 giorni, girata un po in macchina per vedere l'Hampdem Park e il centro cittadino.
Il centro è carino e pieno di negozi, per il resto non mi ha colpito molto, l'ho trovata grigia e cupa, con poco style British.
Unica cosa degna di nota la via vicino al nostro ostello, piena di pub da entrambi i lati della strada, dopo essere entrato in uno di essi ci è stato spiegato che da un lato sono pub dei tifosi Celtic, dall'altro sono pub dei tifosi Rangers...fantastico!

Dundee, Scotland
Siamo andati a vedere la partita tra Dundee FC e Kilmarnock con biglietti gentilmente regalati dal grande Pascali, la cosa che mi rimarrà impressa è la vicinanza tra i 2 stadi della città, distanti soltanto 200 metri l'uno dall'altro e nella stessa via!
Per il resto poco o nulla, ma non mi è sembrata una città particolarmente "turistica", ma dovrei rivederla standoci qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento