martedì 10 maggio 2016

Farewell Boleyn


Era da molto che non scrivevo sul mio blog, ho deciso di farlo in una giornata particolare, triste per me e per ogni tifoso del West Ham United.

Oggi 10/02/2016, si giocherà l'ultima partita della storia ad Upton Park dopo 112 anni, al suo posto sorgerà una moschea, o forse un supermercato, preferisco non sapere cosa ci sarà dopo la sua demolizione.

Era il 2009, tornavo a Londra dopo tanti anni e decisi di andare a vedere uno stadio inglese dopo Stamford Bridge(dove alloggiavo).

Mi attirava questo Boleyn Ground, 45 minuti dal centro città alla fermata Upton Park nell'East London, zona poco turistica, famosa per essere abitata ormai da pakistani e con pochi negozi tutti stranieri...ma ci andai lo stesso e me ne innamorai.

Da quel giorno iniziò il mio amore per quei ragazzi in Claret and Blue, che giocavano in quello stadio pieno di storia e fascino.

Ogni anno andavo su a vedere una partita, perchè vivere queste sensazioni andava oltre al vedere una semplice partita di calcio.

La metropolitana con la scritta West Ham United Football Club, il fiume di persone vestite con quei colori che cammina per la Green Street, e mentre cammini pensi ai racconti degli anni in cui c'erano gli Hooligans a difendere la propria zona, la propria casa.


Il Queens Pub vicino alla metropolitana, il Boleyn Pub dopo lo stadio con la sua scritta NO AWAY SUPPORTER, e la statua degli eroi del 66 lungo la via.

Le due torri frontali, i tornelli minuscoli in cui entrano persone di oltre 100kg e il cancello con scritto WEST HAM UNITED FOOTBALL CLUB.

Vivere queste sensazioni andava oltre al vedere una semplice partita di calcio...è la magia del calcio inglese, la magia di questo stadio.


Oggi si chiude un'era, si chiude una storia...per me Upton Park non era uno stadio, era una casa, la casa del West Ham United.

GOODBYE UPTON PARK.


Nessun commento:

Posta un commento