venerdì 22 febbraio 2013

24/09/2011 - West Ham - Peterborough, Il mio ritorno ad Upton Park

Arriva il mio tanto atteso ritorno ad Upton Park dopo l'ultima vittoriosa presenza nel match contro il Liverpool...devo dire che penso di essere un talismano per gli Hammers dato che ad ogni mia presenza li vedo sempre vincere.

Il kick off del match è alle 15:30 con tutto il tempo di farci un giro ad Hide Park la mattina e verso mezzogiorno iniziare a dirigerci verso il Boleyn Ground.

I soliti lavori nella Tube londinese ci costringono a cambiare la linea verde ad Earl's Court, dato che da High Street Kensington è l'unica metro che può arrivarci in questo weekend.

Scendiamo ad Earls Court e intorno a noi iniziano a riempirsi le banchine di tifosi del Chelsea che oggi è impegnato in casa, noi indossiamo le sciarpe del West Ham e ne andiamo fieri!

Senza intoppi saliam sulla verde direzione Barking, mano a mano che andiamo avanti iniziano a salire i tifosi hammers...e anche un gruppetto di tifosi del

Peterborough...finalmente giungiamo ad Upton Park!



Foto d'obbligo dato che sono innamorato di questa stazione..
Ci facciamo un panino nei mille negozietti pakistani o indiani e poi le classiche pinte pre-match al The Queens.

Siamo in anticipo di un'oretta, ma Green Street è già molto affollata, in tutto questo ci troviamo davanti dei tifosi del Peterborough che cantano a sguarciagola, ma dopo qualche minuto vengono fermati e scortati dalla polizia perchè qualche tifoso Hammers stava iniziando a innervosirsi..



Dopo aver acquistato il match program e una tappa di "occhiata" allo store entriamo allo stadio, nella Alpari Stand Lower che fino all'anno scorso aveva ancora il nome di West Stand.
Che emozione tornare a varcare quei tornelli così stretti, ma così affascinanti e semplici.

La solita gigantografia di Bobby Moore sorveglia l'Upton Park...


LA Bobby Moore inizia a riempirsi mentre scorrono le immagini storiche del West Ham sul monitor.


Quando rivedo il campo mi prende la solita emozione e sono felice come un bambino...7a fila e giocatori che si allenano a pochi metri da me...tutto un altro effetto rispetto al terzo anello di San Siro! :D


C'è Marcolino Noble, Reid, capitan Kevin Nolan(anche se ancora fatico a chiamarlo capitano dopo l'addio di Scottie).


Gli allenamenti finiscono e le squadre entrano in campo sotto l'urlo di Bubbles che finalmente torno a cantare ad Upton Park(PS dico così perchè di solito lo canto ovunque).


Tantissimi i tifosi del Peterborough che cercano di disturbare l'urlo di Upton Park con i loro cori...per fortuna non ci riescono!


La Bobby Morre strapiena risponde bene..



La partita in sè è molto strana...il Peterborough si dimostra molto pericoloso sui calci piazzati, ma fortunatamente riusciamo a portarci in vantaggio grazie al calcio di rigore perfetto di Mark Noble.
Freddo e spietato dalla bandierina porta il West Ham in vantaggio e da quel momento abbiamo ottime possibilità di raddoppiare che sfortunatamente non entrano.


Esce Cole ed entra Carew, l'avevo visto parecchie volte in Italia ma solo ora mi rendo conto di quanto sia grosso come calciatore!
Quando gli arriva il pallone in avanti non glielo togli mai, a spallate non lo butti giù, insomma un mostro!





Siamo un po spenti li davanti perciò soffriamo molto nel finale, ma portiamo a casa i sospirati 3 punti, goduria doppia dato che lo speaker annuncia la sconfitta del Millwall contro il Derby County e il pubblico è in giubilio!

Ad ogni gol dei Rams lo stadio esultava come se avessimo segnato noi!


Mi hanno impressionato molto Lansbury, Bentley e Faye che per quanto vecchio ha una stazza fisica importante e non sbagliava mai un anticipo!

Ho avuto modo di fare amicizia con un tifoso inglese che era felicissimo di sapere che fossimo italiani e che tifavamo per la sua squadra.
E' impazzito di felicità quando gli ho detto che San Siro è molto più grosso, ma che preferivo Upton Park perchè molto più affascinante ed accogliente! :-)

C'è stato anche modo per farsi due risate quando ho visto Faubert che litigava con due tifosi seduti qualche metro da me, sono andati avanti a battibeccarsi per minuti interi con Faubert che si muoveva in campo e insultava il tifoso che di risposta si alzava e gli urlava FUCK!

Ultime foto all'interno dello stadio, sopratutto alle bellissime panchine claret and blue.



PS: Geniale il bambino che mi guarda mentre faccio mille foto.. :-)

Passo a salutare Bobby Moore e i grandi protagonisti della Coppa del Mondo conquistata nel 66


E ammiro il Boleyn dove non entro perchè troppo affollato, pub fantastico e affascinanti con la scritta "NO AWAY SUPPORTER, PLEASE"




Tappa allo store dove acquisto di tutto: spille, portachiavi, penne, tuta, maglia di Di Canio, polo del West Ham, bicchiere con tappetino e quadro con la foto del Boleyn Ground.
I miei amici che mi insultano perchè ho comprato il mondo e ho speso una fortuna...ma non possono capire...

Altra tappa al Queens e altre pinte che colano con i tifosi in festa per la vittoria e poi si torna a prendere la metro ripensando alla partita...che emozioni l'Upton Park..


Alla prossima caro e unico West Ham United!!

Nessun commento:

Posta un commento